A-07 Aggiornamento Primo Soccorso gruppo A

 120,00 + Iva

COD: AI-04-1-9 Categoria:
DURATA: 6h
CONTATTI: formazione@struqture.it
INIZIO PRIMA EDIZIONE DISPONIBILE:
  • 05 febbraio 2026
  • 14 aprile 2026
  • 10 giugno 2026

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

PS01_PS02_PS03_PS04_Formazione e Aggiornamento primo soccorso gruppo A+BC_scheda iscrizione

Descrizione

DESCRIZIONE
  • Ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 e dal DM n. 388/2003
    In collaborazione con Croce Rossa Italiana Comitato locale del Medio Verbano – GavirateIl corso di aggiornamento triennale rivolto ad Addetti al Primo Soccorso di Aziende del Gruppo A:
    • Aziende o unità produttive (Seveso II, Centrali Termoelettriche, Nucleare, Estrattive, minerarie, Sotterraneo, Esplosivi, polveri e munizioni)
    • Aziende o unità produttive appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a 4
    • Aziende o unità produttive del comparto agricoltura con più di 5 lavoratori
A CHI È RIVOLTO:
  •  Addetti al primo soccorso
CERTIFICATO:
  • Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato individuale ad ogni partecipante, valido su tutto il territorio nazionale.

Argomenti

ARGOMENTI

• Ripresa dei principali concetti teorici previsti dal D.M. 388 del 2003
• Allertare il sistema di soccorso
• Riconoscere un’emergenza
• Attuare gli interventi di Primo Soccorso
• Acquisire capacità di intervento pratico
• Principali tecniche di comunicazione con il S.S.N.
• Principali tecniche di primo soccorso nella sindrome respiratoria acuta
• Tecniche di rianimazione cardiopolmonare

Calendario

CALENDARIO
  • 05 febbraio 2026
  • 14 aprile 2026
  • 10 giugno 2026

Costo

COSTO
  • 140 € + IVA a partecipante per i corsi interaziendali in aula a Gallarate (VA)
  • Per corsi presso azienda mandare una mail a formazione@struqture.it
RINUNCE O ANNULLAMENTO:
  • In caso di eventuali rinunce, non pervenute per iscritto almeno sette giorni prima dell’inizio del corso prescelto, sarà addebitato il 50% della quota di iscrizione.
    Nel caso di rinuncia, non pervenuta per iscritto almeno due giorni prima dell’inizio del corso, sarà addebitato il 100% della quota d’iscrizione.
    Struqture si riserva la facoltà di annullare le iniziative o modificare il programma, dandone tempestiva comunicazione, entro 5 giorni lavorativi dalla data del corso; in caso di annullamento o cambiamento della data l’utente potrà utilizzare la quota per la successiva edizione del corso o richiedere la restituzione della quota versata.